YI 360 VR – La nuova fotocamera a 360 gradi di YI Technology

Buone notizie per gli amanti delle immagini registrate a 360 gradi, che puntano ad acquistare un buon prodotto (almeno sulla carta) senza svenarsi. YI Technology (YI), leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate e intelligenti di imaging, annuncia la disponibilità su Amazon.it di YI 360 VR, una fotocamera a 360 gradi abilitata per la VR.

Già nota per le sue 4K + Action Camera, la M1 Mirrorless Digital Camera e la fotocamera professionale HALO 3D, con il lancio della fotocamera 360 VR, YI Technology offre agli utenti la possibilità di avere un prodotto di qualità professionale ma a un costo accessibile (oltretutto in promozione fino a stasera, vedi più in basso) per girare e condividere filmati a 360 gradi.

Posizionabile su cavalletto e con un design semplice e compatto, la YI 360 VR è la prima fotocamera abilitata alla realtà virtuale a unire un’acquisizione video ad alta precisione e a 360 gradi, un’app semplice da utilizzare e funzione stitching integrata in 4K e per il live streaming su diverse piattaforme e canali. Con queste caratteristiche, YI 360 VR offre una soluzione completa per la creazione di esperienze video coinvolgenti, in maniera rapida e nel rispetto delle esigenze di mobilità dei fruitori usuali di questa tipologia di dispositivi.

Vediamo qualche altra caratteristica saliente:

  • Due obiettivi 8-Glass da 220ᵒ che includono 2 lenti asferiche in vetro, ciascuna con apertura focale di f/2.0
  • Funzione stitching integrata per video e live-streaming fino a 4K /30fps
  • Applicazione PC per video stitching fino a 5.7K/30fps
  • Wi-Fi integrato da 2.4GHz e 5GHz per live-streaming in 4K
  • Ingresso USB Type-C per un rapido trasferimento dati
  • L’app include 5 opzioni di video preview tra cui stretched view, little planet, round, panoramic e dual VR view
  • Compatibilità della app verso numerosi smartphone sia iOS che Android
  • Durata della batteria da 1400mAh, fino a 60 minuti con registrazione in 4K/30fps
  • Compatibile con visori VR Oculus Rift e HTC Vive

“YI Technology è impegnata ad unire la tecnologia più innovativa alla semplicità d’uso e al divertimento per chiunque: dai bambini ai professionisti”

ha commentato Sean Da, CEO di YI Technology.

“La realtà virtuale non fa eccezione. Le soluzioni precedenti per la registrazione di video a 360 gradi obbligavano gli utenti a scegliere tra un prodotto economico ma di bassa qualità o un prodotto costoso e molto complicato da utilizzare. Ecco perché abbiamo lavorato così duramente per perfezionare la YI 360 VR. Unendo i migliori componenti, un design essenziale e molti anni di sperimentazione, abbiamo eliminato i cavi, un’interfaccia poco chiara e i componenti ingombranti a cui tutti erano abituati, per sostituirli con una risoluzione a 5.7K e funzione stitching integrata per video e live-streaming da 4K, in un prodotto maneggevole e con un prezzo accessibile”.

Maggiori dettagli sulla YI 360 VR, sono disponibili raggiungendo il sito del produttore e presso il relativo canale Youtube

Prezzo e disponibilità:
La camera è disponibile ancora per oggi ad un prezzo scontato di 369 Euro su Amazon Italy se si utilizza il codice promozionale VG2FG994

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web