Conto corrente online N26, la soluzione gratuita a portata di smartphone

Il mercato dei conti correnti online è ormai saturo di offerte, nessuna però è paragonabile al conto N26. Perché? È il conto corrente online della banca per smartphone leader in Europa che ti assicura, a costo zero e senza commissioni, prelievi senza limiti, bonifici in euro e molto altro ancora. Aprirlo è facilissimo, basta una videochiamata di appena otto minuti. Richiedi subito il tuo nuovo conto N26!

N26 è stata scelta da mezzo milione di consumatori europei, risultato notevole, se non straordinario considerato l’esordio: è nata in Germania appena due anni e mezzo fa.

Il suo programma di espansione è ancora in piena crescita, un trend che registra circa 1.500 nuovi clienti al giorno. Nel 2018 è infatti previsto l’ingresso nei mercati statunitense e britannico.

Al momento, godendo della licenza bancaria europea ottenuta nell’estate 2016, opera in 17 Paesi dell’eurozona, tra cui ovviamente l’Italia, e dispone di oltre 300 dipendenti. La sua sede è a Berlino dove operano i team dedicati ai mercati principali, tra cui quello italiano. 

Un successo riscosso grazie al valore dell’innovazione. N26 è del resto una realtà bancaria che fa di design (UX) e tecnologia i capisaldi del suo sviluppo, come sanno bene i suoi clienti.

I vantaggi di scegliere N26

Il conto corrente N26 non è solo un prodotto gratuito (nelle sue versioni Standard e Business) ma soprattutto un servizio unico:

  • Puoi aprire subito il tuo conto, servono solo otto minuti. Con una semplice videochiamata puoi provvedere, da casa, all’apertura del conto e ricevi subito l’IBAN.
  • Hai a disposizione gratuitamente la carta di debito Mastercard N26. Ti sarà consegnata a casa in pochi giorni e potrai usarla sia per gli acquisti online che per quelli nei negozi tradizionali.
  • Ottimizzi la gestione delle tue spese. La sezione “Statistiche” andrà automaticamente a categorizzare le tue spese, con il supporto di appositi hashtag.
  • Decidi il tuo PIN e puoi bloccare/sbloccare la carta dall’app in ogni momento autonomamente.
  • Ricevi notifiche in tempo reale su ogni transazione.

E come se questo non bastasse, sappi che hai a disposizione tre tipi di conto corrente:

  • Standard: completamente gratuito con la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni in tutti gli sportelli bancari dell’eurozona, fare bonifici in euro senza commissioni e non avere maggiorazioni sui pagamenti POS in tutto il mondo.
  • Business: un’offerta pensata per professionisti e freelance. Prevede caratteristiche pressoché identiche al conto Standard ma dispone di un vantaggio in più, un cashback dello 0,1% sugli acquisti Mastercard.
  • Black: al costo di soli 5,90 euro al mese fornisce la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni anche in valuta estera, dando inoltre accesso a una serie di coperture assicurative.

Recentemente è stata integrata la ApplePay in Italia, Francia, Spagna e Finlandia.

Nessun’altra banca è come N26, ecco perché

N26 è una banca senza uguali, a dispetto degli istituti tradizionali infatti non prevede investimenti in numerose sedi fisiche in Europa e quindi ha maggiori risorse da spendere per innovare e investire nei propri prodotti. Essendo poi una banca mobile dà grande valore all’esperienza utente.

Se confrontata invece con le banche online, N26 si differenzia da questi competitor per non essere una semplice versione digitale di una banca tradizionale. N26 nasce come un nuovo progetto che ha saputo impiegare le ultime tecnologie per la costruzione di una propria infrastruttura bancaria.

Se raffrontata infine con altre startup bancarie, N26 dispone di una prerogativa tutt’altro che secondaria: è una banca a tutti gli effetti, disponendo dell’autorizzazione della Banca Centrale Europea (BCE) e della Federal Financial Supervisory Authority (BaFin).

N26 si propone del resto di divenire un hub finanziario per il proprio cliente, merito anche dell’integrazione di partner come TransferWise e di altre realtà fintech.

Con N26 è semplicissimo: 8 minuti per l’apertura del tuo nuovo conto gratuito che ti assicurerà, insieme a tanti altri vantaggi, la Mastercard N26, sempre a costo zero. Sottoscrivi subito il tuo conto N26.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.