CES 2018 – Vuzix presenterà gli occhiali smart Blade con Alexa

Vuzix è una azienda americana, non molto nota dalle nostre parti ma piuttosto conosciuta oltre oceano, che da anni produce varie tipologie di occhiali smart dedicati al campo consumer e a quello professional e che alcuni rumors verosimili, indicano sul procinto di lanciare la più recente versione dei suoi smartglasses Vuzix Blade, nel corso del CES 2018 di Las Vegas.

Sebbene non siano trapelati molti dettagli,  una cosa sembra certa: la compatibilità di questo modello nei confronti dell’assistente di Amazon, Alexa. Questo è solo uno dei numerosi esempi di integrazione tra oggetti utilizzati nella vita di tutti i giorni e Alexa, grazie alla accresciuta semplicità nell’uso dei kit di sviluppo fornito ai vari produttori. 

Fonte: Vuzix website

I Vuzix Blade sono simili a occhiali da sole e proiettano sulle lenti (sono montabili anche quelle graduate) informazioni di vario genere tramite pairing effettuabile sia con iPhone che con smartphone Android . Inoltre sono dotati di un microfono, una camera HD da 8 megapixel e un touchpad laterale. Tra le molte features disponibili c’è ovviamente la possibilità di rispondere alle chiamate telefoniche.

Durante l’edizione di IFA 2016 avevamo registrato un video durante un incontro proprio con alcuni rappresentanti di questa azienda:

Di seguito vi aggiungo il video promozionale relativo ai Vuzix Blade, pubblicato 2 giorni or sono su YouTube:

 

Via

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web