CES 2018 – Sygic presenta Alcohol Calculator per i veicoli Ford

Sygic, l’azienda fondata a Bratislava (Slovacchia), leader nello sviluppo di sistemi di navigazione globale per i settori dei viaggi e dell’automobilismo, ha presentato oggi al CES di Las Vegas la nuova funzionalità di Alcohol Calculator relativa alla applicazione di Car Navigation.

A partire dalle prossime settimane, sarà disponibile per tutti gli utenti dei veicoli Ford dotati del sistema di infotainment Sync 3 e per altre piattaforme, inclusi MirrorLink 1.1., le app Jaguar and Land Rover InControl™ e HondaLink App.

Sygic Car Navigation è la avanzata app di navigazione per auto che offre agli utenti l’accesso a strumenti di mappatura GPS, dati sul traffico in tempo reale, suggerimenti per i parcheggi e informazioni in tempo reale sui prezzi del carburante.  Il nuovo calcolatore del tasso alcolemico dimostra l’impegno di Sygic nei confronti della sicurezza e pone domande ai guidatori al momento di entrare in auto per aiutarli a stabilire se hanno assunto troppo alcool per guidare.

L’app di Sygic è ottimizzata per funzionare perfettamente con lo schermo touch Sync 3 AppLink dei veicoli Ford tramite la tecnologia del colosso automobilistico Smart Device Link (SDL). Quando il guidatore entra in auto e accede al sistema di infotainment Sync3 di Ford dopo le ore 22:00, l’app gli chiederà se ha assunto alcool. Se la risposta è “sì”, l’app visualizzerà quattro semplici domande sul touch-screen del veicolo, con cui verrà chiesto al guidatore di indicare sesso, peso, numero di drink bevuti e il tempo trascorso dall’ultimo drink. In base alle risposte, l’app stabilirà se è in grado di guidare.

Nel 2015, 26.200 persone hanno perso la vita sulle strade d’Europa. L’effetto negativo dell’alcool sulla sicurezza stradale è innegabile. Circa un quarto di tutti gli incidenti stradali nell’Unione europea è riconducibile alla guida sotto effetto di alcool.

Fedeli al nostro impegno nei confronti della sicurezza stradale, l’innovativa funzionalità di Alcohol Calculator di Sygic permetterà di affrontare il problema della guida in stato di ebbrezza, tenendo i guidatori e altre persone lontano dai pericoli

ha affermato l’Automotive Product Manager di Sygic, Francisc Juras

A livello mondiale, il 74% di tutti gli utenti di smartphone possiede i servizi GPS sui propri dispositivi. Sygic è l’app di navigazione più scaricata al mondo ed è stata descritta dalla BBC come una delle applicazioni di maggior successo. La funzionalità di controllo del tasso alcolemico sarà disponibile a titolo gratuito per gli utenti premium iOS e Android, andando ad aggiungersi alla lista di funzionalità di sicurezza integrate nelle app di navigazione di Sygic, tra cui l’Head-up Display per la guida sicura nelle ore notturne e gli avvisi automatici sui limiti di velocità.

Ulteriori informazioni su Sygic sono consultabili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web