Nuovi Chromebooks 2 by Samsung!!!

Samsung presenta la nuova serie dei Chromebooks 2, in un restyling elegante e piacevole al tatto. Infatti, i due netbook, sono stati realizzati con lo stesso materiale utilizzato per il Note 3, il NotePro e il TabPro, cioè in finta pelle.

Entrambi i netbook, ovviamente, utilizzano come OS, Chrome di Google, ma presentano dimensioni differenti. Il primo ha un display da 11,6 pollici con definizione 13366 x 768 pixel, un  processore Exynos 5 Octa da 1,9 GHz ed una batteria che supporta 8h di lavoro. Il secondo, invece, ha un display da 13,3 pollici con definizione da 1920 x 1080 (praticamente il Full HD), un processore Exynos 5 Octa da 2,1 GHz ed una batteria che ha una durata di circa 9h di lavoro. Per il resto, entrambi hanno, ingresso HDMI e USB, lettore di schede MicroSD, webcam 720p, 4GB di RAM e 16GB iNAND di memoria Flash.

Sia il 11,6 pollici e 13,3 pollici verranno lanciati negli USA nel mese di aprile, il modello da 11,6″ sarà disponibile in bianco e nero ad un prezzo di 319,99 $, mentre quello da 13.3″ costerà 399,99 $ e sarà di colore grigio titan.

Mike Abary, vice presidente senior consumer IT product marketing di Samsung Electronics America, ha dichiarato che:

“Since we introduced our first Chromebook in 2011, Samsung has been committed to continually developing our designs and features to meet our users’ ever-changing needs, while staying true to the core Chromebook attributes of simplicity, speed and security. Samsung has been the top selling consumer Chromebook brand for the past three years and we’ll continue to grow our leadership position in this space with the launch of the Chromebook 2 Series.”

 

Fonte

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.