Il camper di Nokia X Go!Port fa tappa a Milano e Bologna!

Nokia, con il lancio della nuova gamma X di device, ha imboccato una strada parallela a quella Windows Phone  ma anche a quella Android.I nuovi device, pur basandosi sul sistema del robottino verde, sono talmente personalizzati da essere persino privi del Google Play Store. Proprio questa mancanza ha obbligato Nokia ad introdurre un proprio Store sul quale far migrare migliaia di applicazioni. Al fine di convincere ed istruire gli sviluppatori, l’azienda Finlandese ha fatto partire il progetto Nokia X Go! Port nell’ambito del quale viaggia con uno speciale camper in giro per le maggiori città europee.

Proprio oggi 10 Marzo la tappa è fissata a Milano in via Tortona 27 dove resterà fino a domani 11 Marzo. Il viaggio proseguirà poi in direzione Bologna con arrivo previsto per il prossimo Giovedi 13 Marzo in piazza dell’VIII Agosto.

Tutte le altre tappe del viaggio sono riportate in tabella:

Tabella

A bordo del mezzo verde di Nokia si terranno workshop dedicati all’approfondimento delle conoscenze del nuovo progetto Nokia. Gli sviluppatori verranno guidati all’interno del mondo delle nuove API e di tutte le nuove funzioni introdotte dall’azienda. Nel corso delle giornate di studio, i tecnici dell’azienda “sfideranno” i developer a mettere alla prova le loro abilità e dimostrare quanto valgono.

Proprio a tal fine si terranno delle sfide a punti che permetteranno, ai più meritevoli, di aggiudicarsi interessanti gadget e premi.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!