Arriva la tastiera LEGO: per tutti gli appassionati dei mattoncini

Per tutti gli appassionati dei LEGO, arriva finalmente la tastiera per computer realizzata interamente con i mattoncini più famosi in assoluto. E funziona perfettamente. L’idea geniale è venuta a Jason Allemann, che è riuscito nell’impresa utilizzando esclusivamente dei LEGO e alcuni pezzi di una tradizionale tastiera. La tastiera LEGO così creata è utilizzabile come una normale tastiera. Funziona perfettamente. Grazie ad una griglia di connettori Technic, Jason Allemann è riuscito a dar vita ad un contenitore che permettesse ai tasti di essere posizionati alla giusta distanza. In video, Jason spiega come costruire a casa la propria personalissima tastiera LEGO.

Eh già, perché purtroppo la tastiera LEGO non è in vendita. Si tratta solo di una dimostrazione curiosa che ci mostra quanto ancora si possa creare attraverso i celebri mattoncini colorati.

tastiera-lego

Sicuramente l’impresa necessita di una buona dose di creatività e l’ideatore di questa straordinaria tastiera ammette di essersi divertito parecchio a mettere insieme tutti i tasti, compresi numeri e simboli speciali, contenuti tradizionalmente nelle normali tastiere. Senza dubbio si tratta di una delle idee più originali degli ultimi tempi, che coniuga tecnologia e stile in un mix davvero accattivante.

Via.

Claudia

Studentessa in Lettere Moderne con la passione per la scrittura.