Non lasciare accesa quella luce… potresti pentirtene!!! [Video]

In un periodo di crisi economico-energetica come quello che stiamo vivendo, anche il ricordarsi di spegnere una semplice luce può essere di enorme aiuto. Il risparmio energetico, tuttavia, non è da vedere solo nel limitato mondo economico in cui minore illuminazione coincide con minore spesa, è da vedere anche in rapporto all’ambiente.
Interessi economici molto forti stanno impedendo la rapida e massiccia diffusione di energie alternative, continuando a preferire lo sfruttamento di risorse altamente inquinanti quali petrolio e GAS naturali.
Se qualcuno ancora non lo sapesse, le fasi di estrazione, lavorazione e successiva conversione di queste materie in energia elettrica provocano una mole enorme di inquinamento e di gas serra che provocano radicali cambiamenti climatici e non solo.

Ma se da un lato non riusciamo a spingere i grandi produttori energetici a cambiare rotta e ad investire in fonti alternative, quello che sicuramente possiamo fare è sensibilizzare l’utenza pubblica e spronarla a risparmiare laddove è possibile.

Proprio a tale fine è stato realizzato il video che vi proponiamo oggi. Il titolo del video e della campagna pubblicitaria è molto eloquente: “Non lasciare accesa quella luce. Nessuno deve aver paura di consumare meno.”

Un invito deciso e diretto, reso ancora più forte dalla rappresentazione gotico-apocalittica fatta nel video.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!