Windows 8.1 update 1: ecco come installarlo!

Nei giorni scorsi, Microsoft ha involontariamente reso pubblico l’aggiornamento Windows 8.1 update 1. Il malinteso è durato solo poche ore ma tanto è bastato a diversi utenti per riuscire a scaricare l’aggiornamento e sviluppare una procedura di installazione.

Se in un primo momento bastava effettuare un semplicissima modifica ad una chiave di registro ed i nuovi aggiornamenti compariva magicamente in Windows update, adesso la procedura non può più essere automatizzata ma va eseguita manualmente.

I passaggi da eseguire sono:

1. Scaricare i file necessari all’aggiornamento (versione 32bit; versione 64bit, versione RT) [scegliete la versione in base al vostro computer]

2. Scompattate il pacchetto .zip

3. Iniziate ad installare i vari file con la sequenza KB2919442 -> KB2939087 -> KB2919355 -> KB2932046 -> KB2938439 -> KB2937592

4. Buon divertimento con le nuove funzioni di Windows 8.1

Come potete vedere la procedura di installazione non è nulla di complicato, solamente vi terrà occupati per un po di tempo.

Ricordatevi di installare gli aggiornamenti con l’esatta sequenza riportatavi e riavviate il sistema ogni volta che vi viene richiesto.

Va notato, infine, che l’aggiornamento ufficiale e definitivo verrà rilasciato da Microsoft mediante Windows Update già nel corso di Aprile quindi, se non ve la sentite di provare l’attesa non sarà comunque estenuante.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!