Knock Corde: sbloccare lo smartphone non è mai stato cosi sicuro

LG ha tutta l’intenzione di dimostrare il suo valore e di differenziarsi con quelle features che cambiano davvero la vita all’utente. Una di queste è Knock On, modalità di sblocco che dello smartphone in cui bastano semplicemente 2 tocchi sullo schermo. Tale modalità è sicuramente molto funzionale ed immediata ma poco sicura. Proprio per un fattore di sicurezza LG ha deciso di sviluppare e potenziare tale feature. È nato cosi Knock Code, uno sblocco ugualmente intuitivo ma notevolmente più sicuro.

La nuova tecnica di sblocco fonde l’azione del doppio tocco a schermo con la sicurezza di un codice, sarà infatti sufficiente configurare un codice formato di tocchi (da 2 ad 8) nei 4 quadranti dello schermo ed il gioco è fatto.

Gli algoritmi intelligenti di LG riusciranno poi a comprendere il codice anche se viene eseguito in una porzione decentrata o ridotta di schermo.

Il nuovo sistema di sblocco arriverà con un prossimo aggiornamento software su tutta la gamma 2014 di LG (serie L III ed LG G2 mini inclusi).

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!