Android 4.4 KitKat finalmente disponibile per Note 3 NO BRAND ITA

Dopo una lunga ed ingiustificata attesa, ecco che finalmente Samsung si è decisa ad iniziare il rilascio di Android 4.4 KitKat anche per la versione NO BRAND ITA.

La notifica di aggiornamento disponibile sta, piano piano, raggiungendo tutti i device interessati e se non l’aveste ancora ricevuta vi invito ad effettuare un controllo manuale andando in impostazioni -> Generale -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna.

Il peso del nuovo update è di oltre 300MB quindi trovatevi una sorgente Wi-Fi ed iniziate il download (potete utilizzare anche il collegamento al PC con Kies).

Le novità introdotte sono molte ma le più sostanziali riguardano una migliore gestione della memoria RAM ed una generale ottimizzazione delle prestazioni.

Va inoltre ricordato che, essendo questo un majour update, è consigliabile effettuare un ripristino dati di fabbrica del vostro device non appena installato il nuovo software.

KitKat

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!