Il robot batterà mai l’uomo? Nei calcoli si ma nel ping pong?

In molti prospettano un futuro apocalittico formato di robot senzienti, talmente superiori alla mente umana, da indurli ad una feroce e cruenta guerra macchina VS uomo.

Nell’attesa che ciò non avvenga, lo sviluppo robotico continua ad avanzare e se da un lato l’intelligenza artificiale si evolve sempre più, anche i motori, i bracci meccanici e le connessioni stanno subendo importanti migliorie.

Proprio per dimostrare questi progressi tecnologici, KuKa Robotics ha deciso di realizzare un video promozionale in cui il suo migliore prodotto, il velocissimo Agilus, sfida il campione Timo Boll ad una partita di tennis.

Il video è ovviamente funzionale al solo scopo promozionale e quindi è stato “pilotato” nella direzione voluta dal regista, va comunque sottolineata la fluidità e l’agilità dimostrata dal robot ed anche l’astuzia che un umano dovrebbe dimostrare in un ipotetico conflitto con le macchine.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!