Toyota conferma! Apple CarPlay sarà installato sulle prossime vetture.

Nonostante Apple abbia da poco annunciato CarPlayquest’ultima innovazione del’azienda di Cupertino sembra che abbia gia riscosso un gran successo ! Di fatto un gran numero di produttori hanno gia preso l’impegno di installare questa tecnologia nelle loro automobili di punta e sembra che il numero dei produttori che aderiscono a questa innovazione sia destinata, fortunatamente, a crescere nel tempo.

Toyota ( maggior produttore di auto nel mondo in base alle vendite ) ha confermato, tramite un post sul proprio Blog ufficiale, l’introduzione di Apple CarPlay nei propri veicoli. Molti produttori di auto e molti consumatori sono al corrente di questa notizia ma non purtroppo ( o forse fortunatamente ) non vedranno questa tecnologia almeno prima di un ipotetico 2015 dato che Toyota a differenza di Volvo, Mercedes-Benz Ferrari ha deciso di posticipare l’uscita di Apple CarPlay così da poter ottimizzare al meglio questa nuovissima tecnologia per le proprie vetture!

Nonostante non ci sia ancora una data ben precisa per il rilascio di CarPlay, Toyota non fa che confermare attraverso fonti aziendali interne che CarPlay arriverà sicuramente su una parte dei veicoli prodotti .. ciò fa pensare che solo i modelli di punta riceveranno questa tecnologia .. molto probabilmente questa innovazione ideata e prodotta da Apple sarà montata sui modelli di lusso ”targati” Lexus.

Con CarPlay sarà possibile:

• Leggere e scrivere e-mail e messaggi tramite utilizzo delle casse stereo e della dettatura vocale

• Ascoltare in streaming la propria musica

• ”Richiamare” Siri in totale sicurezza e comodità mantenendo entrambe le mani sul volante ( probabilmente grazie ad un tasto posizionato su quest’ultimo )

 

Con CarPlay sarà possibilee ascoltare la propria musica in streaming

 

VIA