LG ANNUNCIA LG G WATCH !

Giorni fa, vi avevamo parlato del possibile smartwatch realizzato da Google in collaborazione con Lg.

Ora quest’ipotesi è realtà; infatti le due aziende stanno lavorando a stretto contatto per realizzare Lg G Watch con a bordo Android Wear.

L’azienda coreana ha affermato che questo orologio sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android e renderà disponibili agli utenti tutte le informazioni importanti in ogni momento, permetterà di porre domande o richiedere l’esecuzione di alcune operazioni semplicemente pronunciando “OK Google”.

LG_G_Watch
Click per ingrandire!

Inoltre ha aggiunto che LG G Watch consentirà agli sviluppatori la realizzazione di applicazioni in totale libertà e offrirà agli utenti la migliore esperienza Google.

Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha affermato: “Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l’occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica”, poi ha continuato: “Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable.”

Questo curioso smartwatch sarà introdotto nel secondo trimestre del 2014; ulteriori dettagli, comprese le specifiche tecniche, saranno annunciate nei prossimi mesi.

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.