ZTE presenta l’innovativa Ultra Broadband Remote Radio Unit

Lo scorso 4 marzo, ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha presentato una Ultra Broadband Remote Radio Unit (UBR), la più innovativa base station del mercato.

Data l’incredibile crescita dei servizi dati mobili, le reti mobile richiedono la fusione multi-frequenza e multi-sistema, dando luogo a molte sfide tra cui elevati costi di implementazione, insufficienti risorse, troppe antenne ed elevate spese di manutenzione e operatività. ZTE ha lanciato l’UBR che comprende le seguenti innovative funzionalità: big pipe basata su tecnologia ultra-broadband per 4G e oltre, allocazione flessibile dell’energia e pool multi-banda, base transceiver station (BTS) con operatività intelligente e modalità di servizio.

ZTEs-UBR

L’UBR di ZTE vanta tre funzionalità chiave:

Una banda di frequenza operativa ultra-broadband

Avvalendosi di una nuova tipologia di amplificazione, di un’avanzata architettura ed algoritmi digitali pre-distortion, l’UBR attualmente raggiunge i 365MHz (1850~2170MHZ) trasmettendo l’ampiezza di banda tramite un unico canale. L’UBR è in grado di lavorare su due bande: 1800MHz e 2100MHz. Per ciascuna può supportare le modalità GSM, UMTS e LTE in contemporanea. La potenza di trasmissione 2 × 80W può essere modificata in modo flessibile su due bande di frequenza, e anche su tre sistemi diversi: GSM, UMTS, e LTE.

La soluzione SiteWeb offre valore agli operatori

La soluzione SiteWeb è una modalità di manutenzione intelligente integrata che gestisce e mantiene un UBR tramite Wi-Fi e un’applicazione installata su uno smartphone. Questo approccio migliora l’efficienza in maniera significativa e riduce i costi per gli operatori. In aggiunta, la soluzione SiteWeb offre ambience intelligence, applicazioni video e altre funzionalità che assicurano ancora maggior valore per gli operatori e riflettono nuove tendenze nelle funzionalità delle base station.

Un’architettura compatta

Grazie a diverse tecnologie di raffreddamento e duplexer innovative, l’UBR di ZTE è il For Release più piccolo e leggero prodotto sul mercato.

ZTE è impegnata nel soddisfare le esigenze degli operatori e nel fornire prodotti e servizi convenienti e ad alte prestazioni.

Gli UBR di ZTE possono aiutare gli operatori a gestire le sfide della fusione multi-frequenza, multi-sistema e a implementare reti 4G di qualità. Grazie al contributo di ZTE nel segmento delle reti mobile, la diffusione delle reti 4G, potrà presto diventare uno standard per poter garantire connessioni ultra veloci ovunque ci si trovi.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve