[ios] Telegram si aggiorna! e perchè passare a telegram?

Telegram, nota app di messaggistica istantanea, si aggiorna alla versione 2.1 !

Questo aggiornamento occupa 10.3Mb ed introduce delle nuove, ed interessanti, funzioni:

– Possibilità di cancellare le ”Secret Chat” , letteralmente ”Discussioni Segrete”, da entrambi i dispositivi tramite la cancellazione della chat da un solo dispositivo. Questa funzione è disponibile con la versione di iOS 2.1 o superiore(…)

– La possibilità di inviare messaggi vocali, ”novità” non indispensabile ma per chi ha fatto il passaggio ”WhatsApp –> Telegram” ha notato, e sentito, la mancanza di questa funzione

– Aggiornamento dell’app in background, permette all’app di ricevere dati in background cosi da caricare immediatamente i messaggi ricevuti una volta aperta l’app!

– Sono stati corretti alcuni bug dell’app rendendola ancora più fluida e stabile

Perchè passare a Telegram ?

Telegram, così come WhatsApp, è un app di messaggistica istantanea che permette di inviare migliaia di messaggi gratuitamente tramite l’utilizzo di una connessione internet (3G o Wi-fi che sia ). L’app si presente quasi come WhatsApp fatta eccezione per alcune differenze nei menù a schermo ed opzioni con la mancanza degli ”stati”. Telegram Messenger (nome completo dell’app ) ha moltissimi pregi tra i quali:

Possibilità di utilizzo su più dispositivi : Potrete installare quest’app su ogni dispositivo in vostro possesso, che sia un iPhone o un iPod non importa! L’app funzionerà perfettamente su ogni vostro dispositivo !

”Backup automatico” : Quante volte vi sarà capitato di ripristinare il vostro iDevice dimenticando di fare un backup su iCloud delle vostre chat/foto scambiate su varie app di messaggistica ? Con Telegram il backup non sarà più un problema dato sia le chat che le foto sono legate al vostro numero di cellulare, quindi  sia che reinstallate l’app o che la installiate per la prima volta su un altro dispositivo disporrete sempre delle vostre chat passate ! (N.B. Le chat verranno ripristinate a patto che siate stati voi ad eliminarle, in tal caso saranno perse per sempre)

Niente limiti ai media : Non dovrete più preoccuparvi che il video che invierete non sua superiore ad ”x” Mb dato che con telegram potrete inviare video fino ad 1Gb!

Velocità : Telegram è una , se non l’unica, app in grado di connettersi ed inviare messaggi in maniera veloce ed efficiente anche con scarsa copertura 2g

”Secret Chat” : Chat segrete con un timer di ”auto-distruzione” che eliminerà definitivamente le chat dopo un certo lasso di tempo cosi da tener al sicuro i vostri dialoghi su argomenti di lavoro o personali.

Free : L’app è gratuita senza banner pubblicitari e pop-up

La app è scaricabile gratuitamente da iTunes