Moto 360 lo smartwatch secondo Motorola

Dopo l’annuncio da parte di Google del lancio di Android Wear, piattaforma software basata su Android ma disegnata specificamente per gli smartwatch, produttori quali LG e Motorola sono usciti allo scoperto ed hanno parlato pubblicamente dei loro indossabili…

Gli smartwatch annunciati sono l’LG G Watch e il Motorola Moto 360.

Oggi vedremo il Moto 360, il promo smartwatch ad integrare un display circolare.

Il Moto 360 è ancora un prototipo ma è già funzionante. Motorola ha anche pubblicato su YouTube un video che mostra il particolare design del prodotto. Linee che si differenziano dagli altri grazie ad una cassa e ad un display rotondo, inoltre è anche stato pensato un facile modo per cambiare il cinturino.

Lo smartwatch della casa alata non ha una fotocamera, in quanto Motorola ha inserito solamente ciò che l’utente avrebbe realmente usato, tuttavia non l’ha esclusa completamente e questo potrebbe indurci a pensare che sarà presente in una prossima versione dello smartwatch. Non è neanche presente un ingrsso per il cavetto di ricarica il che presuppone che lo smartwatch si possa ricaricare ad induzione.

Motorola ha dimostrato di saper attirare l’attenzione su di se con il Moto X e il Moto G, ora con questo Moto 360 ha dato il meglio di se riuscendo a fare passi da gigante nello sviluppo dell’estetica e rendendo lo smartwatch più classico e famigliare.

moto-360-02-960x640

Non ci resta che aspettare l’uscita del Moto 360 in estate quando verremo a conoscenza delle specifiche ufficiali e del prezzo.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Motorola.

 

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve