Wiko Wax: primo contatto e rapido test fotocamera

Ieri sera, in occasione del primo evento italiano di Wiko, abbiamo avuto modo di toccare con mano il Wax. Questo modello si appresta ad essere molto interessante soprattutto per i giovani che, notoriamente, sono particolarmente attratti dal gaming. Proprio questo è uno dei punti su cui si è concentrata Wiko, infatti è stata stretta un’importante partnership con Nvidia per avere in esclusiva il processore Tegra 4i che equipaggia il prodotto.

Le specifiche complete prevedono:

  • Schermo IPS da 4.7 pollici
  • Risoluzione HD 1280×720
  • Processore Quad-Core Tegra 4i da 1.7Ghz
  • Memoria RAM da 1GB
  • Memoria interna da 4GB espandibile con MicroSD
  • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
  • Modulo LTE integrato
  • Batteria da 2000mAh

Alla luce delle specifiche tecniche e del primo veloce contatto avuto ieri sera, possiamo affermare che il prodotto sembra essere ben realizzato, l’interfaccia stock permette una notevole fluidità e la componentistica hardware garantisce una buona piacevolezza di utilizzo. Un prodotto che si rivolge ai giovani ed anche il prezzo di circa 199€ testimonia ciò.

Durante l’evento ci è anche stata data la possibilità di scattare alcune foto e registrare un brevissimo video direttamente dal Wax, vediamo come si comporta:

La registrazione del video è stata effettuata in qualità HD a 720p



Va ricordato che il prodotto provato non disponeva di un software ancora definitivo quindi è lecito attendersi miglioramenti da ogni punto di vista.

I piccoli problemi riscontrati con i giochi, ci è stato detto, verranno risolti nel giro di un paio di settimane e comunque prima della commercializzazione.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!