Xposed Framework 2.5 Final rilasciato: Change log e Download
Il celebre Xposed, rinominato framework per la personalizzazione dei nostri smartphone, si aggiorna e arriva alla versione 2.5 Final portando con se molte novità che faranno piacere soprattutto ai possessori di dispositivi LG, Sony e Meizu.
Qui di seguito la lista di novità introdotte:
1 – Installazione /Disinstallazione framework riscritta:
– Utilizzo di interactive su (tramite libsuperuser) per fornire migliore compatibilità con differenti applicazioni Superuser
– Miglior feedback quando fallisce l’accesso come root (le app ora non vanno più in freeze quando accade)
2 – Installazione sia via custom recovery (CWM/TWRP) sia installando il file automaticamente o manualmente
3 – Aggiunta Safemode per disabilitare Xposed con i tasti hardware nel caso in cui il dispositivo vada in bootloop (funziona nella maggior parte dei casi)
4 – Compatibilità con le ROM Sony ed LG (4.3 e 4.4) e anche sulle ROM Meizu (4.4)
5 – Nuova impostazione di Debug per disabilitare lo sfruttamento di risorse come un workaround temporaneo per incompatibilità con alcuni theming engine (o motori per i temi), (non tutti i moduli possono essere utilizzati in questo modo)
Per attivare la modalità safemode bisogna premere ripetutamente uno qualsiasi dei pulsanti fisici durante l’avvio finchè vibrerà due volte, e a quel punto dovrete premere lo stesso pulsante altre 4 volte entro i successivi 5 secondi (una piccola vibrazione confermerà ogni singola pressione, mentre l’ultima sarà più lunga). Una volta completato questo trucco, nella maggior parte dei casi dovreste uscire dal bootloop , ma non ci sono garanzie.
Potete scaricare l’apk qui. Ovviamente ricordiamo che sono necessari i permessi di root per poter utilizzare l’applicazione.