Jolla Sailfish OS disponibile per Nexus 4!!!

Dopo una lunga attesa, Jolla rilascia ufficialmente una prima versione della ROM del nuovo OS Sailfish, che può essere installato solo su Nexus 4. Questo OS, che si basa su Linux e che deriva da un vecchio progetto chiamato MeeGO, utilizza, per la navigazione all’interno dello smartphone, le swipe e le slide del display, privando il device dell’utilizzo di qualsiasi tasto fisico o soft touch. Inoltre offre la possibilità di installare app derivanti dal Play store.

La prima versione di Sailfish, che richiede che sul dispositivo sia installata la CyanogenMod v 10.1.3, contiene qualche problema inerente alle chiamate, al bluetooth, alla sveglia ed altre piccole funzioni che non risultano abilitate, anche se tutte le funzionalità verranno sistemate al più presto con i prossimi aggiornamenti.

Jolla ha fatto sapere che prossimamente verrà rilasciato un launcher, che porterà l’esperienza del SailFish OS su tutti i dispositivi mobili, e considerando i problemi di questa prima ROM vi consigliamo di aspettare ancora un po’ prima d’installarla.

Vi lasciamo al video dimostrativo del nuovo OS.

 

 Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.