Microsoft rilascia Office per ipad

Nella giornata di ieri, Microsoft, ha rilasciato la suite Office per iPad.

Purtroppo la suite sarà gratuita solo per la visualizzazione dei file, mentre se si vuole modificare o creare un file, bisogna acquistare la licenza Office 365 a 99€; una mossa che penalizza Microsoft secondo me, perché chi già possiede la suite iWork per iPad, difficilmente spenderà 99€. Office per iPad ha un’interfaccia con una barra degli strumenti multifunzione che è molto simile alle versione desktop di Windows e Mac; c’è inoltre la possiblità di visualizzare un’anteprima live mentre vengono aggiornati i dati all’interno delle celle del foglio di calcolo. Excel dispone anche di una tastiera numerica personalizzata per una facile aggiunta di formule ed equazioni. Ogni applicazione è realizzata per funzionare nativamente sui dispositivi iOS, quindi non è un semplice porting.

officeipad

Le applicazioni sono disponibili su App Store gratis (come detto sopra, per utilizzare tutte le funzioni bisogna avere un abbonamento); potete scaricarle attraverso i seguenti link:

Clicca qui per Word per iPad

Clicca qui per Excel per iPad

Clicca qui per Power Point per iPad

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.