Recensione supporto auto Cellularline Crab Disk

In questi giorni ho dovuto viaggiare un po in giro per l’Italia e quindi, quale momento migliore potevo sceglie per testare il supporto da auto di Cellularline? L’oggetto del mio test è quindi il Crab Disk, piccolo accessorio che si adatta bene ad ogni tipo di smartphone, dai più piccoli fino anche ai giganteschi pahblet (proprio un Galaxy Note 3 è stato usato per il test).

Aprendo la confezione, la prima cosa che si nota è il supporto accompagnato con un dischetto adesivo che non è obbligatorio utilizzare.

IMG_20140327_144621
Click per ingrandire!

Il supporto da macchina appare immediatamente ben costruito e molto solido. Gli unici materiali di cui è composto sono plastica e gomma. Proprio la gomma, essendo molto morbida, permette una salda presa sul nostro smartphone senza, però, andare a lasciare segni o graffi.

L’estrema comodità di questo Crab Disk è data dal fatto che lo si posiziona in un attimo, si ruota la rotella e la ventosa aderirà subito al vostro vetro. Se non foste dell’idea di appicicarlo al vetro, ecco che viene in vostro soccorso il dischetto adesivo incluso in confezione. Grazie all’adesivo, sarà possibile collocare il nostro supporto da auto anche sul cruscotto della vettura e rendere, cosi, utilizzabile una superficie che altrimenti non lo sarebbe.

Abbiamo già detto che il prodotto è solido ma come si comporta con device di un certo peso? Sfruttando un Galaxy Note 3 poso affermare che la presa del Crab Disk è molto buona e non si stacca dalla superficie a cui lo si è attaccato. Mi è tuttavia stato un po difficoltoso trovargli la giusta collocazione poiché ha bisogno di una superficie estremamente piana, infatti in alcuni punti del parabrezza non c’era verso di farlo aderire.

Per completezza di analisi va anche riportato che la presa del supporto viene meno dopo svariate ore/giorni. Cosa vuol dire questo? Beh significa semplicemente che non potremmo attaccarlo al vetro e lasciarlo li per sempre. Mi è capitato un paio di volte di lasciato attaccato tutto il giorno e la notte, poi quando sono tornato in auto il giorno successivo l’ho trovato caduto sul sedile.
Non mi è invece mai capitato che il supporto si sganciasse durante la marcia.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

La comodità del Crab Disk è garantita dal giunto a sfera rotante che ci permette di disporre ed orientare come meglio crediamo il nostro smartphone, la resistenza di questo giunto è perfettamente realizzata per impedire variazioni di posizione indesiderate.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

In definitiva, per una modica cifra di appena 16,99€, è possibile acquistare un prodotto molto performante ed estremamente utile. Le sue dimensioni contenute sono ottimali per non compromettere la visibilità in auto e la possibilità di posizionarlo dove si preferisce fa si che il suo utilizzo sia estremamente flessibile. Un prodotto molto consigliato a chi sfrutta lo smartphone come navigatore satellitare!

Vi lascio ora ad una nostra galleria fotografica del Crab Disk:

La pagina ufficiale del prodotto è QUESTA.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!