ASUS Essence STX II ed Essence STX II 7.1: qualità Hi-Fi e amplificatore per cuffie da 600 ohm

ASUS ha annunciato Essence STX II ed Essence STX II 7.1, due nuove schede audio di classe Hi-Fi progettate per gli amanti del suono con un rapporto segnale su disturbo di 124 dB e amplificatore per cuffie da 600 ohm.

Essence STX II e STX II 7.1, lanciate sul successo della prima serie di schede audio al mondo dedicate agli utenti in grado di offrire un rapporto segnale disturbo di 124 dB e un amplificatore per cuffie da 600 ohm, mantengono le aspettative per una seconda serie che non delude per qualità.

Con un amplificatore ottimizzato in grado di offrire un output impeccabile per cuffie fino a 600 ohm, l’ulteriore controllo per cuffie, gli amplificatori operazionali MUSES di alta qualità e il kit incluso per la sostituzione degli op-amp, ASUS ha confermato nuovamente la sua presenza nel mercato audio posizionandosi nelle prime posizioni per quanto riguarda la qualità. Essence STX II 7.1 può inoltre produrre un vero audio surround a 7.1 canali usando la scheda complementare inclusa.

Le due sched, adottano socket per op-amp intercambiabili e hanno anche un kit di sostituzione che include tre op-amp aggiuntivi – due Texas Instruments LME49720 e un MUSES 8820 – che vi permettono di creare diverse combinazioni tonali.

Ciascun canale è completamente personalizzabile con nove socket per gli op-amp – ciò lascia agli appassionati di audio e musica la completa libertà di creare un’esperienza ideale di audio surround secondo i propri gusti.

I tecnici di ASUS studiano e valutano ogni aspetto del design del prodotto un’attenzione per i dettagli che emerge in entrambe le schede Essence STX II e STX II 7.1 che trovano un punto di forza non soltanto nelle funzionalità ma anche nell’estetica.

I tecnici di ASUS hanno dotato le nuove schede di un ulteriore sensore di controllo, progettato in modo particolare per le cuffie IEM ad alta sensibilità.

Queste schede Asus dedicate agli amanti dell’audio, permettono di beneficiare di suoni eccezionali che vi faranno sentire fino al più minimo dettaglio musicale/audio che altrimenti non avreste mai sentito.

Vi lascio ad alcune immagini delle schede Essence STX II e STX II 7.1.

 

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve