Svelato il mistero sull’utilità della barra nera di HTC One (M8)

Fin da quando hanno preso a trapelare le prime immagini leaked del nuovo HTC One M8, l’ora degli utenti scontenti si è fatta sentire riguardo la persistenza della barra nera con logo HTC.
Se ne precedente modello, infatti, l’azienda aveva adoperato tale area per incorporare i tasti di tipo soft-touch, in questa nuova versione la barra nera viene mantenuta senza un reale scopo apparente.

Un gran numero di utenti avrebbe di gran lunga preferito un abbattimento delle dimensioni visto lo spostamento dei tasti a schermo ma, gli utenti un po più esperti avevano già analizzato la situazione ed avevano individuato in tale area una concentrazione di elettronica necessaria al corretto funzionamento del device.

Oggi, al riguardo, prende la parola Jeff Gordon che ci svela ufficialmente il motivo della persistenza di tale area. Secondo Jeff al di sotto della barra nera trovano posto circuiti ed antenne che permettono un’esperienza ottimale all’utente.

Quindi possiamo metterci il cuore in pace, gli ingegneri HTC hanno studiato gli incastri fin nei loro minimi dettagli e se hanno lasciato tale spazio, evidentemente, è solo perchè era necessario.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!