Wiko Highway messo alla prova in registrazione video e scatto foto

Durante i nostri giorni di test abbiamo avuto modo di mettere sotto sforzo il TOP di gamma Wiko. Tra i vari test che abbiamo condotto non poteva certo mancare quello riguardante la fotocamera.

Il Wiko Highway è dotato di un’ottimo sensore da ben 16MP con Flash LED ed autofocus. La rapidità di scatto è buona ed anche la qualità delle immagini risulta soddisfacente, per quanto riguarda la messa a fuoco devo dire che mi ci sono trovato quasi sempre bene ma in alcuni casi l’Highway fa un po come vuole lui. Capita che il prodotto decida di mettere a fuoco un punto preciso della scena ed anche se si tocca lo schermo collocandolo altrove, automaticamente torna a quello da lui prescelto.

Va comunque detto che le immagini scattate a piena risoluzione (purtroppo i 16MP vengono sfruttati solo in 16:9) ed in condizioni di buona luminosità risulta davvero ben fatte, eccone alcuni esempi:

I video vengono registrati, alla massima qualità, in FullHD e risultano sorprendentemente buoni sia come qualità che come rapidità di adattamento alla luce ed alle variazioni di messa a fuoco.

Lo stabilizzatore, purtroppo, è solo di tipo software e va abilitato direttamente dalle impostazioni della fotocamera (Funzione EIS).

Ecco un esempio di registrazione video di giorno:

Ed ora un esempio di registrazione video di notte:

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!