Cortana operativa in tutto il mondo con un semplice cambio impostazione!

Una delle novità più interessanti e maggiormente attese dagli utenti Windows Phone è sicuramente l’assistente vocale Cortana. Grande è stata la delusione del pubblico quando si è diffusa la notizia che questa funzione sarà disponibile solamente in lingua inglese e solo in territorio Americano. Probabilmente sul finire del 2014 o, più probabilmente, nel corso del 2015 Cortana arriverà anche in altri territori e con altre lingue supportate.

Oggi però possiamo vedere come in realtà sia possibile sfruttare l’assistente vocale di Microsoft in qualsiasi Paese del mondo semplicemente andando a variare l’impostazione di localizzazione della lingua.

Il video è estremamente semplice da capire quindi vi lascio alla sua visione.

Da quello che si intuisce dal filmato, Cortana nel resto del mondo potrebbe essere sfruttabile solo in modo testuale… Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni al riguardo!

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!