Android si appresta ad essere aggiornato alla versione KitKat 4.4.3

Seppure Google non abbia ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale al riguardo, in rete gli avvistamenti di una nuova build di Android si stanno intensificando. Nel corso delle settimane abbiamo imparato a conoscere i codici KTU27B, KTU79, KTU83 e negli ultimi giorni è apparso anche il codice KTU84D. Proprio queste sigle sono il chiaro indicatore di un lavoro che sta progredendo e che si sta sempre più avvicinando al rilascio finale.

Contestualmente alla fuoriuscita di questi codici stanno iniziando a farsi vivi anche i primi elenchi dei cambiamenti; come era ovvio aspettarsi non vedremo degli stravolgimenti effettivamente tangibili ma assisteremo ad affinamenti software che andranno a migliorare la stabilità del sistema ed a risolvere una grande moltitudine di BUG.

Un primo elenco stilato parla di:

– Risoluzione problemi alla connessione dati

– Risoluzione problemi alla fotocamera

– Risoluzione problemi al Bluetooth

– Risoluzione ai problemi che causavano riavvii imprevisti e spontanei

– Risoluzioni problemi al Wi-Fi

– Risoluzioni a vari problemi delle app di sistema

– Risoluzione a problemi per LED di notifica

– Risoluzione problemi alle chiamate VoIP

– Risoluzione di problemi con i sottotitoli

– Risoluzione di altri problemi

Nonostante i cambiamenti non sia visibili per l’utente finale, le ottimizzazioni e l’esperienza utenti finale è talmente cambiata che Google ha deciso di identificare il nuovo software addirittura con un nuovo codice cioè Android KitKat 4.4.3.

Confidiamo nel fatto che già nel corso delle prossime settimane questo aggiornamento possa giungere perlomeno sui device Nexus per proseguire il roll-out con tutti gli altri prodotti.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!