Roadie, il modo più semplice per accordare una chitarra!!

Per tutti gli appassionati di chitarre, banjo, mandolino, ukulele, e tutti gli strumenti a corda che non hanno pioli di legno, oggi possono accordare il loro strumento con facilità,grazie a Roadie.

Nato dall’idea dei due fondatori, Bassam e Hassane, questo apparecchio è in grado di accordare una chitarra in maniera veloce e più accurata rispetto all’orecchio umano.

Il suo utilizzo è semplicissimo, si collega via bluetooth ad un qualsiasi smartphone, quest’ultimo, tramite un’app, registra il suono della nota d’accordare e manda a sua volta il segnale giusto a Roadie, che automaticamente provvederà a farlo. Questo dispositivo non si limita solo all’accordatura, ma gestisce, anche, lo stato delle corde, e riconosce i fattori che potrebbero influire sulla qualità del suono.

Attualmente è possibile acquistare Roadie in pre-ordine ad un prezzo di 94$ compresi i costi di spedizione per l’Italia.

Buon concerto!!! 😆

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.