Ogni dettaglio a portata di click con AutoCAD 2015

Una nuova versione del più popolare ed utilizzato software di progettazione 2D/3D è ora disponibile. Autodesk inc ha da poco annunciato che è stata rilasciata la versione definitiva di AutoCAD 2015. La prima cosa che è possibile notare non appena si accedo al software, è certamente la rinnovata interfaccia studiata e realizzata appositamente per essere più semplice ed intuitiva. Ingegneri, programmatori e sviluppatori hanno poi pensato all’utilizzo prolungato di AutoCAD in ufficio e proprio per questo è stato scelto di utilizzare dei colori che tendono ad affaticare meno la vista.

Ma AutoCAD 2015 non è solo una nuova interfaccia, è anche un mondo interconnesso fatto di colud e di possibilità di accedere ai propri lavori ovunque ci si trovi e su qualsiasi piattaforma si abbia necessità di visualizzare un disegno. L’utente non si troverà quindi più legato all’utilizzo di un computer perchè sarà possibile caricare i prori lavori sulla nuvola Autodesk ed accedervi poi anche in mobilità poichè la tecnologia TrustedDWG consente la perfetta conservazione dei dati di progettazione.

A partire da quest’anno sarà poi possibile accedere ad una licenza AutoCAD molto più facilmente, pagando solo in base alla reale necessità di utilizzo del software. Autodesk prevede opzioni di acquisto mensile, trimestrale e annuale con formula pay.as.you.go, quindi l’utente acquisirà un’estrema libertà pur restano nella legalità utilizzando una licenza originale.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!