Messenger presto sostituirà, in maniera definitiva, la chat dell’applicazione Facebook per mobile

Mark Zuckerberg avrebbe intenzione di eliminare la chat dall’applicazione Facebook mobile per obbligare gli utenti a scaricare Messenger.

I primi a dover affrontare questo radicale cambiamento sarebbe proprio gli utenti europei, che rischierebbero di trovarsi senza chat se decidessero di non scaricare la correlata applicazione.

Questo fatto potrebbe essere legato in qualche modo anche a Whats App, la famosa app di messaggistica che è stata recentemente acquisita proprio dal fondatore del social-network.

facebook-messenger-android

Questa modifica, però, non coinvolgerà tutti gli utenti; infatti coloro che avranno uno smartphone con poca memoria potranno continuare a usufruire della chat classica direttamente nell’app Facebook Mobile (Facebook sarà in grado di rilevare quale dispositivo si sta utilizzando).

Inoltre c’è un’altra possibilità per scampare a questa scelta obbligata: chi decidesse di non scaricare nessuna applicazione di Facebook potrebbe ugualmente sfruttare il social e la chat direttamente dalla pagina web del proprio smartphone.

Staremo a vedere se gli utenti saranno favorevoli o meno a questa scelta; continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni.

Fonte

 

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.