Stile e raffinatezza anche per gli utenti Senior con Emporia FLIPbasic

Negli anni siamo stati abituati a vedere i telefoni per utenti Senior (persone quindi di una certa età e che hanno bisogno di poche funzioni su di un dispositivo mobile) dotati di un aspetto non propriamente bellissimo, tasti molto grandi, materiali resistenti ma design e ricercatezza sempre relegati in un angolo. Fortunatamente Emporia ha capito che anche gli utenti senior amano il bello ed ecco quindi che ha realizzato il nuovissimo FLIPbasic, telefono che non solo riserva grande cura ai dettagli ma presta grandissima attenzione anche alla semplicità.
Uno studio approfondito è stato condotto da Emporia per valutare quali sono i reali aspetti che un utente Senior ritiene essenziali, quello che ne è uscito è che non si può rinunciare a chiamate e messaggi.
Proprio per questo motivo il FLIPbasic è dotato di un ampio display a colori da 2.2 pollici che consente una facile identificazioni del testo, inoltre anche i tasti sono stati appositamente studiati per garantire facilità di identificazione ed utilizzo.

Infine la struttura a conchiglia permette agli utenti di non ritrovarsi ad effettuare chiamate indesiderate premendo accidentalmente qualche tasto; sul retro della scocca è anche stato aggiunto un comodissimo pulsante di emergenza che, se premuto, tenta di chiamare fino all’avvenuto contatto 4 numeri precedentemente impostati.

Ecco cosa afferma Eveline Pupeter, CEO  di emporia Telecom,riguardo i prodotti dell’azienda ed in particolare riguardo al nuovo FLIPbasic:

Per emporia la cosa più importante è individuare soluzioni in grado di semplificare la vita di ogni giorno degli utenti, garantire sicurezza e assicurare loro di poter rimanere sempre in contatto con i loro familiari. emporiaFLIPbasic è un telefono pensato per tutti coloro che utilizzano il cellulare nelle sue funzioni essenziali e desiderano al contempo possedere un telefono esteticamente gradevole.

Cura nei dettagli, robustezza e semplicità fanno di questo FLIPbasic il telefono ideale per chi non è propriamente un TechnoFan!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!