Galaxy K ecco il nome ufficiale del prossimo Samsung Galaxy S5 Zoom

Samsung sembra proprio essere intenzionata ad effettuare una riclassificazione dei propri brand. Maggiore differenziazione anche a livello di nome e minore impatto sul brand TOP class per eccellenza, Galaxy S.

Se lo scorso anno abbiamo assistito ad una miriade di nuovi smartphone ricadenti tutti sotto il nome di Galaxy S4 (standard, mini, zoom, active…), quest’anno assisteremo ad una vera e propria rivoluzione. Il Samsung Galaxy S5 è già stato presentato ed appunto apparterrà alla famiglia “S”, il Galaxy S5 Zoom è stato velatamente annunciato dagli inviti che l’azienda sta distribuendo proprio in queste ore e ricadrà sotto il nuovo brand Galaxy K, inoltre abbiamo più volte sentito parlare di progetto premium, non ancora svelato, appartenente alla famiglia Galaxy F.

Se fino ad ora regnava lo scetticismo attorno ad un nome strano come Galaxy F, ecco che tutto ora sembra maggiormente chiaro e ricco di credibilità.

Noi troviamo che la mossa dell’azienda sia davvero molto buona e che possa essere chiarificatrice soprattutto per l’utente medio che ora avrà delle macro aree in cui andare a cercare i prodotti di cui davvero necessita.

Le possibili specifiche tecniche che dovrebbero appartenere al Galaxy K sono:

– Schermo SuperAMOLED HD da 4.8 pollici e risoluzione 1280×720
– Processore Samsung Hexa-Core
– Scheda grafica Mali T624
– Sistema operativo Google Android 4.4.2 KitKat
– Memoria RAM da 2GB
– Fotocamera principale da 20 MP con stabilizzatore ottico d’immagine e Flash Xenon
– Fotocamera anteriore da 2.1 Mpxl
– Spessore notevolmente ridotto rispetto al precedente modello

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!