Da DELL la nuova linea Latitude Rugged Extreme

Dell ha annunciato il lancio di due nuovi prodotti pensati per coloro che lavorano in condizioni particolarmente dure e quindi definiti rugged. Il nuovo Latitude 14 Rugged Extreme ed il convertibile Latitude 12 Rugged Extreme sono prodotti business molto potenti e resistenti a tutto. Pensati per operare direttamente sul campo e nelle situazioni di emergenza, i nuovi notwbook Dell resistono a polvere, umidità, cadute, scossoni, sbalzi climatici e sporcizia.
Realizzati con un solido design e dotati di robustissimi materiali, i Latitude hanno brillantemente superato ogni tipo di test a cui sono stati sottoposti (anche i più impegnativi).

Ma non solo resistenza a tutto, i nuovi Dell hanno anche una dotazione hardware di tutto rispetto:

1. Fino a 16GB di memoria RAM

2. Fino a 512GB di memoria interna

3. Schermo ottimizzato per la lettura anche in ambienti esterni con riduzione di riflessi ed, al contempo, di spreco energetico (tecnologia direct-view )

4. Schermo resistivo multi-touch (Latitude 12 Rugged Extreme) per consentire l’utilizzo anche con i guanti spessi

5. Tastiera retroilluminata RGB con funzione “Istant Stealth” per un anonimato immediato

6. Fotocamera anteriore per la registrazione in FullHD

7. Fotocamera posteriore da 8MP con Flash sul Latitude 12 Rugged Extreme

8. Grande dotazione di porte di connessione, USB 3.0 inclusa

9. Processori Intel Core

La durata delle batterie è decisamente estesa poichè si parla di 8.5 ore per il Latitude 12 e di 14 ore di autonomia per il Latitude 14.

Tutto questo viene inoltre corredato da elevatissimi sistemi di sicurezza che rendono perfetto l’utilizzo business di tali prodotti.

Come è ovvio aspettarsi, i prezzi di questi prodotti sono tutto fuorché alla portata di tutti infatti si parla di 2699€ (IVA esclus) per il notebook convertibile Latitude 12 Rugged Extreme e disponibile dal 6 maggio, mentre il Latitude 14 Rugged Extreme sarà disponibile al prezzo iniziale di 2.649 Euro (Iva esclusa), a partire da metà maggio.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!