Xbox Music su Windows Phone 8.1 già pronto ad aggiornarsi!

Il progetto Windows Phone 8.1 è certamente qualcosa di sorprendente e di notevolmente riuscito, ogni aspetto del nuovo software è stato un miglioramento non indifferente di ciò che c’era prima ma forse si poteva fare ancora qualcosa in più. Lo sa bene Microsoft che infatti, ascoltando il popolo della rete, ha già pronto un grande aggiornamento software per una delle sue applicazioni più criticate: Xbox Music.

Con la nuova release del sistema operativo, Microsoft ha deciso di scorporare le applicazioni Music e Video e renderle indipendenti, questa è stata una mossa molto apprezzata ma la sola applicazione Music non era ancora perfettissima e mancava di qualcosa.

Finalmente ora arriva un corposo aggiornamento che migliorerà le cose, ecco cosa cambierà:

1. Risolti molti BUG riscontrati ed anche le schermate nere

2. Integrazione con Cortana e possibilità di riprodurre playlist semplicemente “chiamandole per nome”

3. Miglioramenti alle transizioni tra una schermata e l’altra

4. Chiarificati i messaggi di errore

5. La prima sincronizzazione tra locale e cloud avverrà in background

Non dovremo attendere un nuovo aggiornamento del sistema per ottenere la nuova Xbox Music, infatti Microsoft ha anche slegato le proprie app di sistema dal sistema stesso e ne ha quindi reso possibile l’aggiornamento semplicemente passando per lo Store.

Il rilascio della nuova versione di Xbox Music è atteso già per la prossima settimana.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!