Addio NOKIA… Cambio di nome in vista!

La voce che sempre più spesso si sentiva nel corso delle settimane e dei mesi scorsi sembra ora essere giunta allo status di quasi ufficialità. Nokia Corporation smetterà di esistere a seguito della conclusione della procedura di acquisizione da parte di Microsoft. Il tutto dovrebbe avere termine con il prossimo 25 Aprile, data in cui Microsoft sarà ufficialmente detentrice della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia.

Stando alle ultime informazioni giunteci da oltre oceano, Nokia starebbe già diramando ai propri fornitori una nota con la quale avvisa dell’imminente cambio di nome.

Ma quale sarà quindi il brand sotto il quale ricadranno i dispositivi Finlandesi? Beh, sempre stando agli ultimi rumors il nuovo nome dovrebbe essere Microsoft Mobile, nomenclatura che per i fedelissimi dell’azienda Finlandese non risulta certamente piacevole.

D’altro canto era da aspettarselo che il colosso di Redmond avrebbe compiuto questa mossa per identificare ancora più fortemente il proprio stampo all’interno dei prodotti Lumia.

Brand Lumia che a questo punto rischia di scomparire a sua volta, magari rimpiazzato da qualche serie Xbox ideata da Microsoft…

Sarà giusto eliminare dal mercato un marchio forte come Nokia? In fin dei conti molti utenti acquistavano prodotti dell’azienda proprio perché vi leggevano sopra la scritta “NOKIA”, solo il tempo ci dirà se Microsoft avrà compiuto la mossa giusta.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!