giovedì, Marzo 21, 2024
AltroAndroidMobile

Ecco One di OnePlus…la realtà che supera la fantasia!!!

Siamo sempre alla ricerca dello smartphone “perfetto”, sia per quanto riguarda l’hardware, sia per il sistema operativo e sia per i costi.

Il team di OnePlus si è avvicinato molto a questo traguardo con il suo primo device.

Oggi, via twitter, è stato presentato il One, device molto chiacchierato negli ultimi giorni, non solo per le sue caratteristiche tecniche svelate qualche settimana fa, ma anche per la curiosità che il team è riuscita a suscitare.

Riepilogando le caratteristiche tecniche il One è dotato di:

  • – Display da 5,5 pollici, 1920×1080 pixel e con Gorilla Glass 3
  • Memoria Interna da 16/64 GB
  • Processore Snapdragon 801 quad-core  da 2,5 GHz
  • RAM da 3 GB
  • Sensori di luminosità, accelerometro, giroscopio, bussola digitale e prossimità
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, dual flash LED, video in 4k e slow motion 720p, fotocamera anteriore da 5 MP
  • Connettività 3G, LTE, WiFi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS, Radio, Wireless Display
  • Altoparlanti stereo, LED di notifica multicolori,stabilizzatore d’immagine avanzato (IS+)
  • Resistenza all’acqua e alla polvere
  • Batteria da 3100 mAh (non rimovibile)
  • – OS CyanogenMod 11S basato su Android KitKat 4.4.2

 

Oltre queste spettacolari caratteristiche, il One, verrà venduto sia nei colori base, Silk White e Sandstone Black,la cui cover posteriore viene denominata Baby Skin perché al tatto è morbida come la pelle di un bambino, ma può anche essere personalizzata con le StyleSwap Covers, che sono dei veri materiali fatti in Kevlar, Bamboo, Denim e Legno.

materiali

Un’altra delle particolarità di questo device è il suo peso e il suo spessore, infatti, il peso varia dai 162 ai 198 g, in base al materiale della scocca utilizzata (come da foto), mentre il suo spessore varia dai 4,6 mm, nella parte superiore, fino ad arrivare agli 8,9 mm, nella parte centrale e posteriore.

peso misure

Dulcis in fundo abbiamo il prezzo, che è la novità che ci ha lasciato a bocca aperta perchè tutti si aspettavano un prezzo molto simile al Nexus 5, ma in realtà è di gran lunga inferiore, infatti il One sarà venduto, tramite invito, per metà Maggio, a 269 Euro nella versione Silk White da 16 GB e a 299 Euro nella versione Sandstone Black da 64 GB.

prezzo

Basandoci esclusivamente sui dati tecnici e sulle fotografie, non possiamo negare che questo sia un ottimo device, voi che ne pensate? Avrà successo uno smartphone che inizialmente verrà venduto solo tramite invito e condivisione?

blank

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments