[Ufficiale] ADDIO al brand NOKIA, presto un nuovo nome per gli smartphone!

Tutti lo sospettavano. Le voci si rincorrevano da tempo ormai. L’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft avrebbe comportato la definitiva soppressione del brand Finlandese, era solo questione di tempo… Dopo il completamento della procedura di accorpamento delle due aziende (effettivamente terminato lo scorso 25 Aprile), tutto è diventato più chiaro ed il marchio Microsoft Mobile ha generato più di qualche sospetto.

La nuova azienda farà da contenitore a tutto ciò che di smartphone e tablet verrà prodotto dall’ormai ex Nokia.

Oggi però è arrivata la definitiva mazzata che uccide tutte le nostre flebili speranze, Stephen Elop ha tenuto una sessione di Domande e Risposte in cui non ha lesinato di fornire dettagli e commenti.

Tra le varie richieste ve ne è una che colpisce ne segno ed Elop non si tira certo indietro e risponde:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Come si può leggere, l’utente chiede se Nokia verrà rinominata Microsoft Mobile e quali possono essere le possibilità di continuare a vedere il marchio Nokia sui futuri device. Elop risponde che Microsoft è alla ricerca di un nuovo brand con il quale rinominare l’azienda ma questo non è Microsoft Mobile. Dalle sue parole possiamo capire che i prodotti Windows e quindi Lumia riceveranno un nuovo nome che li identificherà a colpo d’occhio mentre la famiglia Asha continuerà con il nome dell’azienda Finlandese. Nessuna menzione per la gamma Nokia X che, a questo punto, potrebbe essere già finita!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!