Nexus 8 prodotto da Htc ?

Gli ultimi due Nexus 7 sono stati realizzati da Google in collaborazione con Asus, ma quest’anno la storia potrebbe cambiare.

Secondo Digitimes l’azienda di Mountain View starebbe attuando una nuova partnership con Htc per la realizzazione del nuovo Nexus 8, che dovrebbe essere presentato nel corso del terzo trimestre dell’anno, anche se non è da escludere la possibile presentazione già al prossimo I/0 di giugno.

Stando a quanto affermato dalla fonte, Google avrebbe deciso di ritornare a collaborare con Htc perché Asus sarebbe più interessata a vendere tablet e telefoni solamente con il proprio marchio. Inoltre la nuova cooperazione con l’azienda taiwanese introdurrebbe un tablet dal design totalmente nuovo rispetto a quello del Nexus 7.

Google e Htc potrebbero presentare il primo tablet della gamma Nexus con un display da 8 pollici, il quale rappresenterebbe il giusto compromesso tra i tablet da 7″ e 10″.

In aggiunta a ciò Htc potrebbe trarre molti vantaggi lavorando a fianco dell’azienda californiana; in primis potrebbe risanare un pò le sue finanze dato che è in un momento di crisi e nemmeno le vendite dei suoi top di gamma sono riuscite a colmare questo gap.

In secondo luogo l’azienda taiwanese potrebbe esprimere ulteriormente il proprio potenziale accaparrandosi la fetta dei tablet di medie dimensioni e diventarne leader indiscusso, proprio come è successo al Nexus 7 che è il miglior tablet da 7 pollici presente sul mercato.

Questa vicenda è molto interessante; continuate a seguirci per rimanere informati!

Fonte

 

 

 

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.