Ottimizzare e velocizzare Android con Super Ottimizzazione

Spesso accade che usando i dispositivi Android per molto tempo o eseguendo operazioni lunghe, si blocchino o diventino lenti anche nelle operazioni più banali. Per ovviare a questo fastidiosissimo problema esistono applicazioni che ottimizzano lo smartphone. Quella che ti propongo è Super Ottimizzazione, una applicazione gratuita e leggera. Si può scaricare direttamente dal Google Play Store facendo click sul relativo collegamento alla pagina.

Per procedere con l’ottimizzazione dello smartphone, installare ed aprire l’applicazione. Selezionare il pulsante Optimize in basso e attendere qualche secondo affinché il processo sia ultimato. Oltre a questa funzione, ce ne sono molte altre e molto interessanti. Eccone alcune brevemente descritte:

– Selezionando la scheda Gestione Batteria si può accedere al pannello di monitoraggio della batteria. Da qui è possibile attivare la funzione eco mode che permette di risparmiare batteria.

– Selezionando la scheda del Gestione di Sistema si accede al monitor di memoria utilizzata dalle applicazioni e dall’archiviazione di documenti, foto, musica. Selezionando ottimizza si chiudono i processi in background e vengono cancellati i file cache liberando memoria.

– La scheda Disinstallazione permette la rimozione delle applicazioni che non si utilizzano più. Si consiglia di rimuovere tutte le applicazioni che non si utilizzano o che non servono perché creano instabilità nel sistema e lo rallentano.

Cancella cronologia da la possibilità di cancellare il registro delle chiamate, i messaggi e la cronologia internet del browser web.

Impostazione Volume e Luminosità regolano rispettivamente il livello del volume multimediale, delle applicazioni e del lettore musica video, luminosità regola il livello di illuminazione del display.

Immagine di copertina da Androidiani.com