Surface mini: è arrivata la tua ora!

Dopo anni di ipotesi, supposizioni ed indiscrezioni finalmente sembra che sia giunta l’ora di Surface mini. Risalgono persino all’uscita del primo modello di Surface le indiscrezioni che vorrebbero Microsoft alle prese con la realizzazione di un nuovo modello di tablet racchiuso in dimensioni compatte e più “portabili”. Finalmente ci siamo ed infatti è la stessa Microsoft a fissare un evento stampa per il prossimo 20 Maggio. Non vi sarebbe nulla di straordinario in tutto questo se non fosse che l’azienda lo definisce con lo slogan “Join us for a small gathering”, ed è proprio l’aggettivo small (piccolo) a farci sospettare che dietro questo evento si nasconda il famigerato Surface mini.

Purtroppo/per fortuna non sono ancora trapelate indiscrezioni o immagini che lo raffigurino realmente ma i designer non si sono certo risparmiati ed hanno realizzato diversi concept che si fondano sul già collaudato design dei Surface maggiori.

Nella mente di coloro che ha realizzato i concept non può certo mancare il classico stand per reggere in verticale il tablet e certamente deve essere presente anche una cover/custodia magari con tastiera integrata.

È al momento inutile addentrarci in supposizioni riguardanti l’hardware integrato poichè non vi sono vere e proprie fughe di notizia ufficiali quindi non ci resta che attendere il 20 Maggio e vedere cosa ci svelerà Microsoft.

In tutta onestà io spero che l’integrazione con Nokia non porti alla realizzazione di un Surface mini-Lumia Style ma che si mantenga la strada imboccata con i precedenti Surface.

Immagine in copertina by PhoneDesign

Immagini in articolo by nik255

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!