Disinstallazione programmi rimuovendo ogni traccia di essi? Revo Uninstaller

Quante volte accade che disinstallando un programma da Windows, questa persista ancora in qualche collegamento sul desktop o file e cartelle sul disco locale? Per rimuovere completamente e definitivamente un programma da Windows in modo sicuro, c’è Revo Uninstaller. Questo software è uno tra i migliori nel suo settore seppur gratuito. Con Revo Uninstaller è possibile inoltre forzare la disinstallazione di programmi che non avviano il processo di rimozione dal PC e cancellare i file rimasti da disinstallazioni precedenti.

Per scaricare la versione free di Revo, fare click sul collegamento alla pagina ufficiale di download. Per installarlo fare doppio click sul programma di installazione appena scaricato e attendere il completamento del processo.

Aprire il programma. La schermata iniziale presenta un elenco a griglia dei programmi installati sul PC. Per disinstallare il programma che si vuole rimuovere, basta fare doppio click su di esso dalla lista dei programmi nella finestra di Revo Uninstaller.