Navigazione TurnbyTurn direttamente sul Galaxy Gear 2

Uno degli utilizzi che si possano fare con uno smartwatch è sicuramente quello di sfruttare il navigatore satellitare per farci guidare fino alla nostra destinazione. Purtroppo sembra che tale caratteristica non sia molto sfruttata dagli attuali produttori dei device ma, per fortuna, da ora potremo farci guidare in giro per la città dal nostro orologio intelligente ed il merito è tutto di Symphony Teleca. L’azienda sta in queste ore diffondendo il proprio software un po in tutti i paesi e lo si può scaricare direttamente dallo store Samsung Apps.

Basato sulle mappe Here di Nokia, il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo, basterà infatti avere l’applicazione installata sia su smartphone che su smartwatch, lanciarla sullo smartphone, far partire la ricerca della nostra destinazione ed una volta ottenuto il risultato non ci resterà che inviare i dati all’orologio. Sarà poi il nostro “assistente” al polso che si occuperò di fornirci tutte le indicazioni necessarie al corretto raggiungimento della nostra destinazione.

Al momento l’applicazione è disponibile solamente per Galaxy Gear 2 ma nel corso dell’anno, afferma l’azienda, verrà rilasciata anche per la prima versione di Galaxy Gear.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!