Samsung ufficializza la Smart Camera NX3000 con sistema Tizen

Samsung, come se ce ne fosse ancora bisogno, continua a dimostrare di puntare decisamente molto forte sul sistema operativo Tizen ed anche se non lo abbiamo ancora visto su di uno smartphone commerciale, vediamo che l’azienda lo inizia ad infilare un po ovunque. In origine sfruttato negli smartwatch per le sue doti di basso consumo energetico, adesso lo vediamo utilizzato anche come cuore pulsante della nuova Smart Camera NX3000.

Dotata di un sensore CMOS da 20.3MP APS-C, ha una velocità di scatto di 1/4000 e dispone della possibilità di effettuare scatti continui a 5fps. L’aspetto un po retrò non le impedisce quindi di essere molto avanzata e di catturare strabilianti immagini e non perdere nemmeno un attimo dei nostri momenti indimenticabili.

Lo schermo da 3 pollici con risoluzione 320×480 consente di avere subito sott’occhio tutti i parametri di scatto ed anche la nostra scena; la particolare cerniera che lo tiene unito al corpo macchina gli permette inoltre di ruotare verticalmente di 180° ed effettuare quindi splendidi selfies.

Nella dotazione di serie non potevano certo mancare il chip NFC integrat e la connessione Wi-Fi diretta.

La batteria integrata è da 2330mAh mentre invece peso e dimensioni ammontano rispettivamente a 230g (senza batteria) e 117.4×65.9x39mm nella parte più spessa.

Il prodotto è stato attualmente annunciato in Corea, vedremo se Samsung deciderà di renderlo disponibile anche in Italia.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!