Tutti i rumors di iOS 8 raccolti in questo articolo

In questo articolo vi voglio proporre cosa dovremmo aspettarci da iOS 8; ecco tutti i rumors finora apparsi in rete a riguardo.

Design

Per quanto riguarda il design non verrà modificato, in quanto il cambiamento radicale c’è stato con iOS 7; più probabile invece un nuovo design per OS X 10.10

ios-8
iTunes Radio

Un cambiamento che tutti aspettiamo riguarda iTunes Radio (che in Italia non è presente purtroppo); infatti verrà trasformata da semplice integrazione dell’app Musica a vera e propria applicazione disponibile a tutti, andando così a rivaleggiare con gli altri colossi che forniscono musica streaming. Inoltre, se concluderà l’acquisizione, Apple potrà anche contare sull’incorporamento della Beats Audio.

itunes-radio
Healtbook

Un’altra applicazione attesa è Healthbook, che terrà sotto controllo la nostra salute e tutto ciò che la riguarda. L’app sarà in stile Passbook ed avrà diverse funzionalità come il controllo della frequenza cardiaca, l’idratazione, la pressione sanguigna, l’attività fisica svolta e molte altre tutte da scoprire. Da notare che Apple, per questa app, ha assunto diversi esperti nel campo della medicina per poter integrare maggiori funzionalità possibili.

These-Could-Be-the-First-Real-iOS-8-Screenshots
Shazam e Siri

Altra novità sarà quella del noto servizio di riconoscimento musicale Shazam integrato nell’assistente vocale Siri; basterà quindi lanciare Siri e portare il device vicino ad una sorgente di musica per riconoscer il titolo del brano ascoltato e scaricarlo per ascoltarlo in un secondo momento.

Siri_Shazam
CarPlay

Ci sarà anche un’app dedicata che si integrerà con le auto che la supporteranno, CarPlay. Con questa applicazione potremo gestire, dall’autoradio, le chiamate, gli sms, le mail e tanto altro tramite l’assistente vocale Siri. Per poter utilizzare tale applicazione, bisogna verificare se il modello dell’auto lo supporta.

CarPlay1
iWatch

Chiudiamo con l’integrazione con il tanto atteso iWatch che monterà iOS 8 appunto e permetterà una totale interazione con i nostri devices come iPhone, iPad, iPod touch ed OS X. Infatti esso comunicherà con l’app Healthbook trasmettendo in tempo reale tutti i dati al nostro dispositivo.

iWatch-ios-8
iOS 8.1

Ci sono fonti che mormorano il fatto che Apple sia già al lavoro per iOS 8.1 dove verranno introdotti miglioramenti e magari applicazioni che non verranno rese subito disponibili con iOS 8.0. Aspettiamo quindi il WWDC di San Francisco dal 2 al 6 giugno per scoprire se tutti questi rumors saranno fondati o meno.

wwdc-2014
 

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.