Effettuare il reset di fabbrica del vostro Galaxy S5 [Guida]

Avete appena acquistato il nuovissimo Samsung Galaxy S5, ci avete smanettato sin troppo ed ora vi da qualche problema? Avete fatto della confusione e ripulire lo smartphone sarebbe un casino? Siete andati in giro per siti web non propriamente affidabili oppure avete installato file provenienti da fonti non sicure e vi siete beccati un bel virus? Beh l’unica soluzione è ripristinare lo smartphone alle impostazioni di origine e ripartire da zero. Al termine della procedura che vi sto per illustrare vi ritroverete uno smartphone perfettamente nuovo, come appena estratto dalla confezione.

Iniziamo:

1. Spegnete lo smartphone

2. Premete contemporaneamente i tasti Vol. Su + Home + Accensione

3. Entrerete in una particolare modalità dello smartphone che vi permetterà di selezionare diverse cose, muovetevi con i tasti volume

4. Posizionatevi su “wipe data/factory reset” e premete il tasto accensione per confermare

5. Spostatevi su “yes” e premete nuovamente il tasto accensione per confermare

6. Attendete il completamento dell’operazione

7. Premete il tasto accensione per confermare su “reboot”

8. Attendete il riavvio dello smartphone e noterete che sarà come nuovo

In alternativa ci sarebbe anche la possibilità di fare un ripristino impostazioni di fabbrica direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone ma, di solito, passare per la modalità di recovery permette di andare piu a fondo con la pulizia.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!