Treasure Tag di Nokia si rimpicciolisce e diventa più funzionale!

Annunciato in anteprima dal noto leaker LeakyLeak, il nuovo Treasure Tag Mini di Nokia adesso viene ufficialmente svelato in ogni sua parte e dettaglio. Direttamente dalla pagina ufficiale del prodotto, sul sito nokia.com, possiamo scoprire ogni minima caratteristica del prodotto. Se una delle più grandi critiche mosse al modello originale erano da imputarsi alle dimensioni ed al peso, questo nuovo modello WS-10 si rivela essere notevolmente più compatto e leggero.

Nokia-Treasure-Tag-Mini-WS-10-thin-and-light

Larghezza ed altezza sono rimaste immutate a 30x30mm, a cambiare considerevolmente è stato lo spessore che ora ammonta ad appena 5.8mm ed il peso dimezzato che ora si assesta su 6.2g. Al fine di ottenere questi risultati, Nokia, ha dovuto eliminare alcune componenti che caratterizzavano il precedente modello, infatti ora non è più presente il chip NFC per l’accoppiamento facile e diretto ed inoltre è stato rimosso anche l’emettitore di segnale acustico che ne consentiva la semplice localizzazione. Se imposteremo la segnalazione di distanza tra smartphone e chiavi (ad esempio) ora sarà lo smartphone ad emettere suoni acustici e non più il nostro accessorio.

Riduzione di peso, dimensioni e dotazione hardware ma riduzione anche di prezzo che ora si attesta sui 25-30€.

Per scoprire ogni dettaglio del nuovo accessorio potete fare riferimento al sito Nokia ufficiale.

AGGIORNAMENTO: Nokia Italia ha ufficializzato il prezzo di 14.90€

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!