Windows Phone 8.1 ufficialmente dal 24 Giugno e fino al 2017!

Microsoft ha finalmente iniziato a fare un po di chiarezza riguardo l’effettiva disponibilità di Windows Phone 8.1 per tutti gli utenti. Grazie ad un post pubblicato sul sito ufficiale di supporto, l’azienda comunica che il supporto alla nuova versione di sistema avrà inizio il prossimo 24 Maggio e quindi è verosimile attenderci l’avvio del rilascio proprio in tale giorno.

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!

Un’altra cosa molto importante ed interessante è il periodo di tempo in cui Microsoft si occuperà della nuova release. 36 saranno i mesi in cui l’azienda si prefigge di supportare i propri smartphone ed il proprio sistema. Avremo quindi fino a 3 anni di aggiornamenti ed affinamenti del sistema operativo.

Ovviamente la disponibilità dipenderà da diversi fattori tra cui le regioni di appartenenza, l’operatore telefonico ed anche il produttore hardware. Risulta quindi difficile immaginare un supporto tanto esteso nel tempo, più verosimilmente ci ritroveremo con aggiornamenti ufficiali per circa un paio di anni.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!