Da Samsung pronto il lancio di smartphone Tizen in Russia ed India

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung oltre ad aver svelato diversi nuovi prodotti ha anche mostrato uno smartphone molto particolare. A renderlo “diverso” non era certo l’anonimo design ma il software utilizzato, TIZEN. Tale nuovo sistema operativo è stato sviluppato internamente all’azienda ed ha tutte le carte in regola per riuscire a sorprendere l’utenza. Forse ancora un po giovane ma sicuramente un sistema da tenere sott’occhio. L’azienda sembra ora essere pronta a fare il grande salto e a commercializzare il primo device con tale sistema operativo.

I primi mercati a veder comparire il nuovo smartphone saranno Russia ed India ma molto probabilmente si tratterà solo di un primo vero banco di prova per affinare il prodotto e rilasciarne poi una versione potenziata e migliorata per tutto il mondo.

Proprio a tale proposito @evleaks ha rivelato che Samsung sarebbe già al lavoro su ben quattro nuovi prodotti con sistema Tizen e questo ci fa capire quanto l’azienda punti davvero sul nuovo OS.

Android ha davvero i giorni contati con Samsung? Lo scopriremo, intanto fateci sapere come la pensata commentando qui sotto!

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!