Lumia 630 e Lumia 635, comunicati prezzi e date di uscita

Quest’oggi Nokia ha annunciato, tramite un comunicato stampa, le date di uscita dei nuovi smartphone entry level  e i relativi prezzi per il nostro Paese.

Entrambi i device, il Lumia 630 e il Lumia 635, usciranno il 16 Maggio al prezzo di 149 euro, il primo, e 179 euro, il secondo, nelle classiche colorazioni adottate da Nokia, cioè nero, bianco, arancione, giallo e verde.  L’unica differenza tra i due smartphone è la presenza, sul Lummia 635, della tecnologia LTE.

Ricordiamo qui le principali caratteristiche tecniche dei due smartphone: display da 4.5″, processore Snapdragon 400 e fotocamera posteriore da 5MP, saranno inoltre i primi device con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone 8.1.

Qui di seguito il comuncato di Nokia:

“Il Lumia 630, con Windows Phone 8.1, sarà disponibile in Italia dal 16 maggio a 149 euro, per vivere un’esperienza smartphone ineguagliabile. Infatti, Lumia 630 unisce all’innovativo design della linea, le esperienze tipiche degli smartphone Lumia di alta gamma e un eccellente livello di personalizzazione grazie a Windows Phone 8.1, un processore quad-core e uno schermo ClearBlack LCD da 4,5 pollici.
Il processore quad-core Snapdragon assicura connessioni social rapide e senza compromessi grazie a Word Flow, Internet Explorer e app quali WhatsApp, WeChat e Instagram.
Lo smartphone sfoggia una nuova scocca in policarbonato opaco con cover sostituibili disponibili in nuovi vivaci colori: arancione, verde e giallo brillanti, oltre alle versioni opache in bianco e nero.
Indimenticabile l’esperienza di intrattenimento con i giochi Xbox, MixRadio per l’ascolto gratuito di musica in streaming e l’app Storyteller, grazie anche alle potenzialità dello schermo ClearBlack da 4,5 pollici con angoli di visualizzazione più ampi e maggiore visibilità in condizioni di eccessiva luminosità.
Le funzionalità integrate includono: la visualizzazione delle notifiche con uno swipe nel Centro Notifiche, il nuovo pacchetto di funzionalità Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, Camera, e HERE Maps e Drive+. Tutte pensate per un’interazione senza interruzioni, rendendo così il Lumia 630 un eccezionale strumento di lavoro e divertimento.
Grazie al nuovo SensorCore la rilevazione del movimento permetterà alle persone di tenere traccia delle loro attività quotidiane senza consumare la potente batteria da 1830mAh. Grazie ad applicazioni come Bing Health e Fitness, Lumia 630 è perfetto anche per l’allenamento fisico o le escursioni.
L’ampio spazio di memoria a disposizione, espandibile fino a 128 GB utilizzando una uSD card, assicura l’archiviazione e il trasferimento di foto, video, musica, mappe e applicazioni in tutta facilità.”

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.