AT&T consente le chiamate in HD tramite LTE

Il nuovo servizio che AT&T offrirà ai suoi utenti sarà la possibilità di chiamate voice-over-LTE (VOLTE) ossia le chiamate tramite rete LTE. Tali chiamate saranno in HD, quindi con una qualità audio eccellente e pulita. All’inizio sarà disponibile soltanto per alcuni stati, ma poi si espanderà a tutta l’area degli States. Questa tecnologia di chiamate era già supportata da iPhone 5 per ogni carrier telefonico statunitense ma che non era mai stata abilitata da Apple in quanto nessuno di essi la offriva e la offre tuttora; ci sarà quindi lo sblocco totale a questo tipo di chiamate con l’arrivo di iOS 8.

Anche un noto carrier telefonico giapponese, la DoCoMo, ha rivelato che è al lavoro per offrire tale servizio; per gli altri carrier statunitensi famosi, Verizon la sta sperimentando su reti wireless e T-Mobile la supporta già. I carrier italiani? Vedremo se e quando saranno in grado di offrire questo servizio.

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.